Fabrizio Tavernelli


Venerdì 29 Luglio - Taver DJset @ I vizi del Pellicano

Posted in Appuntamenti al buio (date, live, djset, performances, by Taver on the July 29th, 2011

DSC_3978.jpg

Stasera mescolo musica a base di elettroni allo stato brado, condita con discotechismi borderline, nelle lande sconfinate dei Ronchi di Fosdondo. Da ascoltare, da ballare o da ingurgitare direttamente dal generoso gozzo del Pellicano.
via Ronchi Fosdondo, 11
42015 Correggio Reggio nell’Emilia
0522 690 588
www.ivizidelpellicano.org/

Sabato 23 Luglio Babel live @ Festa Birra Novi

Posted in Appuntamenti al buio (date, live, djset, performances, by Taver on the July 19th, 2011
!cid_57A01D18DAAF4BA8BC8A9B7C8557DEB9@2d3a52bba0e84e3.jpgBABEL LIVE

SABATO 23 LUGLIO ore 22
Festa della Birra, Novi di Modena
Parco della Resistenza
bazar acustico digitale
Babel è un nuovo progetto di world music elettronica, nato nel 2010 tra Modena e Correggio. Sette musicisti, tra India, Grecia e Italia, mescolano suoni tradizionali e beat elettronici, tra oud e violino, rap e loop, Bollywood e pianura padana. È uno spaccato della città multietnica, che indossa il sari e cammina su groove metropolitani.
I componenti
Giovanni Rubbiani (chitarra acustica) – È stato per 9 anni chitarrista e compositore dei Modena City Ramblers, con cui ha realizzato 5 CD. Successivamente ha suonato con i Caravane de ville, ha organizzato il festival Modena Medina e ha scritto pezzi per i due CD solisti di Cisco.
Fabrizio Taver Tavernelli (voce, elettronica primordiale, tastiere) – È stato leader e cantante di En manque d’autre e AFA. Ha dato vita a numerosi progetti ed eventi tra cui Materiale Resistente, Correggio Mon Amour, il gruppo elettro-blues Roots Connection, il duo elettronico Ajello.
Jyoti Guidetti (voce) – Cantante italo-indiana, ha collaborato con diverse band reggiane. Attualmente canta con il trio cover Jyoti Blue e con il gruppo dance Rise up.
Vangelis Merkuris (voce, oud, bouzouki) – Musicista greco di formazione classica, ha al suo attivo decine di collaborazioni con progetti di musica tradizionale, jazz, mediterranea, rock. Suona, tra gli altri, con il Vangelis Quartet e con la Tangeri Café Orchestra.
Alessandro Bartoli (elettronica, campionamenti) – DJ, tastierista e produttore, suona nei Rio, che hanno appena pubblicato un CD e apriranno i concerti estivi di Ligabue negli stadi. Collabora tra gli altri con il bluesman Johnny La Rosa. 
Gianluca Calò (basso) – Suona da 10 anni nei Krasì, gruppo di taranta e musica mediterranea. Fa parte anche del progetto afro-rock Grenouille e di varie altre cover band.
Mario Sehtl (violino) – Musicista bosniaco, legato alla tradizione balcanica, ha collaborato con decine di gruppi e solisti. Fa parte degli Zambramora, quintetto di musica mediterranea; suona tra gli altri con Humus, Fluxus, Gianluca Magnani.
Facebook: Babel bazar

Lunedì 4 Luglio Fabrizio Tavernelli live @ Friction Festival - Spilamberto (MO)

Posted in Appuntamenti al buio (date, live, djset, performances, by Taver on the July 1st, 2011

cartolina_fronte e retro.jpg

friction festival - spilamberto - 4 luglio

via obici - vicolo de andrèlunedì 4 Luglio

Obici  Stage
21.30  Fabrizio Tavernelli
 
22.30  Mara Redeghieri in “Dio Valzer”
23.30   Mariposa